bamboo aosta

Tessuti naturali per il tuo materasso
Materassi Valle d'Aosta

Il bamboo è una fibra di cellulosa naturale ed organica e il tessuto finale, ottenuto con una lavorazione priva di agenti chimici tossici, è al 100% biodegradabile Motivo per cui i materassi valle d'aosta propone come tessuto il bamboo, prodotto da una fibra naturale ecocompatibile, è tra le fibre tessili più apprezzate da chi ha a cuore l’ambiente.

Rispetto alle altre fibre normalmente utilizzate, si presenta come antibatterico naturale: motivo per cui i tessuti realizzati con la fibra di bamboo assorbono e dissipano gli odori.


Baygard Clean
aosta





Materassi Valle d'AostaBaygard Clean è un rivestimento che nasce dalla ricerca scientifica per migliorare il riposo e la qualità della vita. Lo speciale trattamento a base di una resistente resina fluorocarbonica, totalmente innocua per la salute, conferisce eccellenti proprietà di rimovibilità delle macchie, e morbidezza del tessuto stesso. Respinge lo sporco e protegge dalle macchie da alimenti e bevande, ad es. vino rosso, caffè, limonata, senape, salsa e cioccolato. È il risultato di un sistema composto bi-funzionale per ottenere una prestazione eccezionale sulla rimozione delle macchie durante il lavaggio o la pulizia. Mantiene le sue proprietà anche dopo numerosi lavaggi, non ingiallisce, conserva la morbidezza e il comfort.
L’imbottitura FullSense con le sue eccezionali proprietà traspiranti, elastiche e di ritorno di forma dona al rivestimento un aspetto ancora più soffice, pieno e avvolgente che si mantiene nel tempo.
La particolare fascia perimetrale in tessuto microforato ne aumenta la traspirabilità accelerando significativamente l’evaporazione dell’umidità che il corpo umano produce durante il sonno.
Baygard Clean ha eccezionali proprietà microbiotiche e antibatteriche: la particolare composizione crea un ambiente nocivo agli acari, l’eccezionale traspirabilità lo rende antimuffa e antiodore.

aloe vera aosta

Materassi Valle d'Aosta Aloe Vera

È l'innovativo tessuto che utilizza le fragranze e gli aromi naturali sotto forma di microparticelle all'Aloe Vera che ha dato vita alla linea Aroma Therapy.
Le microparticelle vengono rilasciate sulla pelle dopo un lieve sfregamento e ti avvolgeranno durante il sonno rendendolo ancora più confortevole.

Le caratteristiche

Aloe Vera è il trattamento che conferisce al tessuto un profumo fresco, fruttato e naturale. I benefici dell'essenza favoriscono il rilassamento e il sonno, senza tralasciare la capacità antibatterica. Le proprietà idratanti, rigeneratrice cutaneo antietà e riequilibrante per il corpo e per la mente.

Il lavaggio

Il trattamento resiste a numerosi lavaggi e alle alte temperature. Può essere comodamente lavato in lavatrice con detersivo liquido da non posizionare direttamente nel cestello.


TESSUTO SILVER AOSTA

Antimicrobico
L’argento svolge una potente azione antibiotica. Nel passato era addirittura applicato sulle ferite a scopo medicale.

Antistatico
L’alto valore di conduttività elettrica, svolge una importante funzione nel dissipare all’istante le fastidiose cariche elettrostatiche.

Irraggiante e Riflettente
Regolarizza la temperatura corporea grazie al potere irraggiante (che consiste nel conservare il calore generato dal corpo umano) e riflettente (distribuzione uniforme dello stesso calore umano verso l’esterno).

Meccanismo Antimicrobico degli Ioni Argento
Gli ioni argento reagiscono e si legano con gli enzimi della cellula del microbo, inibiscono l’attività degli enzimi e la moltiplicazione dei microbi stessi in modo da estinguerli.

Antiodore
E’ provato che la fibra d’argento presenta forti proprietà anti-odorifiche.

THENCEL AOSTA

La linea “Thermo Comfort 37°C Tencel®” garantisce un micro clima ideale per un sonno

La fibra Tencel® derivante appunto dal legno di Eucalipto, ha all’interno una struttura “porosa” (foto sotto) la quale facilita il passaggio di una maggior quantità di aria, che serve per equilibrare il calore in eccesso.

Il micro-clima che si crea all’interno delle fibre non favorisce lo sviluppo di batteri e acari, i tessuti rimangono igienici e senza la necessità di utilizzare ulteriori prodotti chimici.

di qualità, utilizzando le caratteristiche naturali della polpa di cellulosa del legno